ALOCLEAR SIERO ANTIMACCHIA 30ML

16,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Prodotto dalla importante azione schiarente su macchie cutanee di diversa origine (invecchiamento della cute, eccessiva esposizione al sole o alle lampade abbronzanti, uso di alcuni farmaci ecc.). Contiene un mix di sostanze dalla nota azione depigmentante in elevate concentrazioni.

Acido cogico (o acido kojico) di origine fungina, è la sostanza ad attività depigmentante più utilizzata.  Viene utilizzato ad una concentrazione compresa fra l'1 e il 3%, non è tossico ed è poco irritante. L’azione depigmentante è dovuta alla sua capacità di inattivare la tirosinasi, enzima coinvolto nella sintesi della melanina.

Arbutina  sostanza di origine naturale che si trova nelle foglie dell’Uva Ursina e nelle sommita' fiorite dell’Erica e di altre Ericaceae. Si tratta di un glucoside idrochinonico e la sua attivita' si esplica quando, per idrolisi, libera idrochinone. L’arbutina puo' avere quindi un’efficacia pari a quella dell’idrochinone ma una tossicita' molto ridotta. La sua azione depigmentante è dovuta alla competizione per il legame con i recettori della tiroxina.

Acido 18 β-glicirretico ( uno dei componenti dell’estratto di liquirizia) oltre all’azione schiarente, svolge azione lenitiva e decongestionante. Esso, in sinergia con il succo fresco di Aloe Arborescens, potenzia l’azione depigmentante eliminando qualunque possibile effetto irritante legato all’uso dell’acido cogico e dell’arbutina. Per questo motivo, il prodotto può essere utilizzato anche su pelli particolarmente sensibili.

Uso: applicare, la sera, alcune gocce del prodotto, sulla pelle pulita, direttamente sulle zone caratterizzate da iperpigmentazione favorendo l’assorbimento con un leggero massaggio. Il trattamento deve essere protratto con costanza per almeno un mesetto. Si sconsiglia di utilizzare il prodotto durante i mesi estivi. L’azione cosmetica è completata e coadiuvata dall’uso, al mattino, della crema Aloclear-crema antimacchie.

Punti di forza del prodotto:

potente azione depigmentante legata alle alte concentrazioni di acido cogico e di arbutina

assenza di irritazioni e sensibilizzazioni grazie alla presenza di acido 18 β-glicirretico e di succo fresco di Aloe.